Verano 3.0: il cimitero di Roma.

Verano 3.0 alla scoperta del cimitero di Roma

esempio domanda

Il cimitero comunale monumentale Campo Verano, noto popolarmente come Cimitero del Verano, o soltanto come Verano, è situato nel quartiere Tiburtino, adiacente alla basilica di San Lorenzo fuori le mura, a Roma. Deve il nome “Verano” all’antico campo della ricca famiglia dei Verani (agro verano), gens senatoria ai tempi della repubblica romana.

“Verano 3.0” prevede un tour interattivo del Verano svolto tramite un’applicazione dedicata utilizzabile da PC e/o smartphone (non è necessario nessun download, basta cliccare sul link). Al suo interno tappe dedicate alla storia, lo sviluppo e l’importanza storica del cimitero e di chi ne è sepolto, per imparare in maniera nuova e divertente una parte della storia di Roma.

Dopo un momento di briefing in plenaria, i partecipanti verranno divisi in gruppi in singole breakout room per giocare in team. 

Ad ogni squadra sarà assegnato un tutor che sarà in presente durante tutto il gioco per qualsiasi necessità.

Ogni tappa sarà accompagnata da una descrizione, da quiz e prove fotografiche e video, che consentiranno ai partecipanti di immergersi nell’ambiente e di mettere in gioco la creatività di ognuno.

Se richiesto, durante lo svolgimento della competizione, interviste, intrattenimenti e testimonial si alterneranno ai microfoni fino alla conclusione della gara al termine della quale si procederà alla premiazione dei vincitori della Caccia al Tesoro.

Progetto iniziale affidato da Ama spa per la progettazione di una iniziativa di valorizzazione culturale del Verano destinata alle scuole con realizzazione di un evento nell’ambito del progetto Accoglienza.

Perchè scegliere Percorsi di Crescita

Siamo una Associazione di Promozione Sociale che si occupa di stimolare la crescita della sensibilità collettiva nei confronti di problemi sociali, economici e ambientali. Dal 2012 ad oggi abbiamo ideato, organizzato e promosso attività di vario genere volte a valorizzare le persone, l’ambiente, l’arte, la cultura, lo sport e il lavoro.

Contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *